Orange di Ichigo Takano raggiunge il milione di copie stampate
Orange, il toccante e fantastico shojo di Ichigo Takano, raggiunge con il quarto volume uscito in Giappone lo scorso mese il milione di copie stampate
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
La fascetta attorno al quarto volume di Orange, uscito in Giappone lo scorso mese, celebra un traguardo di tutto rispetto: un milione di copie stampate. Un successo meritato per il shojo di Ichigo Takano, una storia toccante che unisce sentimento a mistero ed elementi fantastici.
Naho è una studentessa di 16 anni; durante il suo secondo anno di superiori riceve una strana e inquietante lettera. È lei stessa a scriverla ma 10 anni nel futuro. Inizialmente convinta che sia uno scherzo, comincia a constatare che tutti gli avvenimenti descritti nella missiva si avverano puntualmente. La ragazza capisce che non può trattarsi di una coincidenza o di una burla. Si tratta infatti di un disperato appello per salvare Kakeru, il malinconico e socievole adolescente appena conosciuto e trasferitosi nella sua classe il giorno in cui è stata raggiunta dall'enigmatica epistola.
Takano ha iniziato Orange nel 2012 su Bessatsu Margaret, magazine pubblicato da Shueisha, per poi passare su Monthly Action di Futabasha nel 2013. In Italia il secondo tankobon è stato rilasciato a febbraio da Flashbook Edizioni.