Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie nel cast del nuovo film di Christopher Nolan

Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie sono le tre star che si sono unite al cast di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan

Condividi
Sono tre i nomi nuovi che si sono aggiunti - o sarebbero prossimi a unirsi - al cast del nuovo film di Christopher Nolan dedicato a Oppenheimer.

A quanto pare (via Deadline) Florence Pugh (Black Widow, Midsommar), Rami Malek (No Time to Die, Bohemian Rhapsody) e l'attore e regista Benny Safdie (Licorice Pizza, Good Time) sarebbero le new entry di quello che, fin dall'annuncio, è diventato uno dei progetti più caldi in lavorazione a Hollywood.

La Universal non ha commentato ufficialmente la notizia che Deadline dà, sostanzialmente, per certa. Le star citate vanno ad aggiungersi a un team che comprende già Cillian Murphy, Matt Damon, Robert Downey Jr ed Emily Blunt. La testata pubblica anche i dettagli delle parti che i vari attori andranno a interpretare: Florence Pugh interpreterà Jean Tatlock, psichiatra membro del Partito Comunista degli Stati Uniti d'America che aveva avuto una relazione con Oppenheimer, Safdie sarà il fisico ungherese Edward Teller, coinvolto nel Progetto Manhattan e noto per essere il padre della bomba a Idrogeno. Rami Malek interpreterà un altro scienziato, anche se, al momento, non si sa quale.

Il lungometraggio di Christopher Nolan sarà basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin. L'opera narrerà un momento fondamentale della storia del ‘900: lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel poc'anzi citato progetto Manhattan che, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi utilizzata, con esiti tragicamente ben noti, in Giappone per far sì che il conflitto arrivasse al termine.

La lavorazione di quello che si preannuncia come un vero e proprio kolossal partirà nei primi mesi del 2022. Le riprse verranno fatte in IMAX 65 mm e pellicola 65 mm con Hoyte Van Hoytema (TenetDunkirkInterstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Göransson (Tenet) alle musiche.

Quanto attendete il film?

Continua a leggere su BadTaste