Oppenheimer: la descrizione del trailer al cinema con Nope e le reazioni di chi l'ha visto

Oppenheimer arriverà tra un anno, ma intanto ecco la descrizione del trailer al cinema con Nope e le reazioni di chi l'ha visto

Redattore per badtaste.


Condividi

La Universal Pictures ha diffuso due giorni il primo poster di Oppenheimer, la nuova pellicola di Christopher Nolan interpretata da Cillian Murphy e da un cast d’eccezione.

Ha inoltre annunciato di aver allegato alle copie statunitensi di Nope il teaser trailer del film, di cui nelle ultime ore stanno trapelando alcune versione, poi fatte rimuovere dallo studio (al momento non è chiaro se succederà lo stesso in Italia).

Il trailer è in realtà un teaser, dura circa un minuto e ricorda molto il primo di teaser di Tenet, nel senso che è molto vago ma rende bene l'idea di cos'è che a Nolan punta con questo progetto.

Il trailer si apre con un ritmo lento e crescente mentre si vede della cenere sullo schermo. Una donna che sembra Emily Blunt dice: "Il mondo sta cambiando, muta forma. Questo è il tuo momento". Segue un'inquadratura con un cappello su un tavolo e inizia un conto alla rovescia di "11 mesi, 24 giorni, 15 ore, 29 minuti" prima che un uomo dica: "Coma ha fatto quest'uomo a essere così brillante eppure così cieco?".

Seguono immagini di fiamme di colore rosso che invadono lo schermo, il ritmo si fa sempre più concitato e il conto alla rovescia aggiunge anche dei "secondi" che iniziano a diminuire fino a rivelare un'inquadratura in bianco e nero di Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer che indossa il cappello citato mentre guarda fuori dalla finestra. Un uomo dice: "Hai dato loro il potere di distruggersi da soli" mentre un altro dice: "Potrebbe essere l'uomo più importante mai vissuto". Le fiamme invadono lo schermo prima di un'altra inquadratura con Oppenheimer in un corridoio mentre gli vengono scattate delle foto.

Il trailer si chiude con lo slogan: "Il mondo cambia per sempre" e si sente poi un'altra voce, forse quella di Robert Downey Jr. dice: "L'uomo che ha mosso la terra".

A seguire alcune reazioni: alcuni suggeriscono che il film possa essere in bianco e nero, ma non è al momento confermato.

Nota: il trailer è visibile su Reddit, ma potrebbe sparire presto.

Trovate tutte le informazioni su Oppenheimer, l’attesissimo film di Christopher Nolan prodotto dalla Universal Pictures in uscita il 21 luglio del 2023 nella nostra scheda. In Italia la pellicola arriverà il 20 luglio.

Che ne dite e quanto attendete il nuovo film di Christopher Nolan? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete trovare la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste