Oppenheimer: ecco qual è la scena migliore del film secondo la montatrice

La montatrice di Oppenheimer racconta come hanno lavorato a quella che per lei è la scena migliore del film.

Condividi

Oppenheimer, l'ultimo film di Christopher Nolan, è ricco di scene memorabili. In primis quella dell'esplosione, più volte descritta e analizzata.

C'è però una scena meno chiacchierata che, per la montatrice del film Jennifer Lame, rappresenta una delle punte più alte del lavoro di montaggio. Si tratta del momento in cui al giovane scienziato viene consigliato di "ascoltare la musica" della fisica. Ecco cosa racconta a proposito della scena Jennifer Lame a Collider:

Penso che una cosa divertente sia stata il montaggio su "Puoi sentire la musica". Ci abbiamo lavorato ancora e ancora, ma è stato comunque divertente. Ci lavoravamo e poi dicevamo: "Andiamo avanti. Ci ritorneremo su dopo". E abbiamo continuato a farlo. Sapevamo di non avercela ancora fatta, ma non eravamo severi con noi stesso. Poi, un sabato pomeriggio, ci stavamo semplicemente divertendo quando abbiamo avuto queste idee. Le abbiamo unite e abbiamo creato qualcosa di diverso ed è stato grandioso!

In quella scena vediamo comparire sullo schermo degli atomi che si infrangono gli uni sugli altri mentre Oppenheimer viaggia per l'Europa. Il tutto sulla musica di Ludwig Göransson.

Qual è la scena migliore di Oppenheimer secondo voi?

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste