Oppenheimer in pellicola 70mm: dove vederlo

Arcadia Cinema di Melzo, Cineteca di Bologna e il Quattro Fontane di Roma proporranno Oppenheimer in pellicola 70mm

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Vogliamo vedere questi eventi attraverso gli occhi di Oppenheimer. Questa è stata la sfida che ho lanciato a Cillian, per portarci in questo viaggio. Questa è stata la sfida per Hoyte van Hoytema, il mio designer, e per tutto il mio team: come vedere questa vicenda straordinaria attraverso gli occhi della persona che ne era al centro. Tutte le nostre decisioni su come realizzare questo film si sono basate su questa premessa reale.

Christopher Nolan

Come sapete, Oppenheimer uscirà nei cinema del nostro paese il 23 agosto, e da ieri sono aperte le prevendite per le sale IMAX e PLF. Noi celebreremo il film ad Arcadia Cinema di Melzo (MI) con una proiezione nello speciale formato in 70mm il 23 agosto.

Oppenheimer è girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero. La pellicola è il formato con cui Nolan ha concepito il suo film, e sebbene non ci siano sale in pellicola 70mm IMAX nel nostro paese (in Europa sono una manciata), saranno tre i cinema che lo proporranno in pellicola 70mm. Uno è appunto Arcadia Cinema di Melzo (MI), gli altri sono la Cineteca di Bologna e il cinema Quattro Fontane di Roma. Ecco i link per le prevendite:

Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar® Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica. La candidata all’Oscar® Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Oppenheimer è interpretato dal vincitore dell’Oscar® Rami Malek e questo film vede Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar® Kenneth Branagh. Il cast comprende anche Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno).

Trovate tutte le notizie su Oppenheimer nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste