Oppenheimer recensito da Oliver Stone: "È già un classico" per il regista di JFK
Il regista di JFK e Nixon ha visto e gradito Oppenheimer condivendo il suo pensiero tramite social network...
Molte recensioni di Oppenheimer pubblicate qua e là per il globo hanno messo in evidenza come la pellicola di Christopher Nolan sia fortemente debitrice di alcuni classici di Oliver Stone come JFK o Nixon.
Sabato sono andato al cinema a vedere le tre ore di #Oppenheimer, affascinato dalla narrazione di Chris Nolan. La sua sceneggiatura è stratificata e affascinante. Avendo una certa familiarità con il libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin, avevo rifiutato in passato il progetto perché non riuscivo a trovare la sua essenza. Nolan l'ha trovata.
La sua regia è stupefacente e strabiliante, trasforma tonnellate di eventi in un eccitante torrente d'azione all'interno di tutti i dialoghi. Ogni attore mi ha sorpreso, soprattutto Cillian Murphy, i cui occhi esagerati qui sembrano normali avendo a che fare con un genio come #Oppenheimer.#Oppenheimer è già un classico, che non avrei mai pensato potesse essere realizzato in questo contesto [...] Il film trasmette l'essenza della tragedia di #Oppenheimer, un uomo storicamente intrappolato in una situazione impossibile, anche se, come mostra Nolan, in parte creata da lui stesso.
His direction is mind-boggling & eye-popping as he takes reams of incident and cycles it into an exciting torrent of action inside all the talk. Each actor is a surprise to me, especially Cillian Murphy, whose exaggerated eyes here feel normal playing a genius like #Oppenheimer. pic.twitter.com/GwXqUq1V7j
— Oliver Stone (@TheOliverStone) August 1, 2023
Aside from the points mentioned in my previous post, the movie packs in the essence of the tragedy of #Oppenheimer, a man historically in the middle of an impossible situation, though one, as Nolan shows, partly of his own making. pic.twitter.com/8RJJh7qELU
— Oliver Stone (@TheOliverStone) August 1, 2023
Oppenheimer arriverà il 23 agosto nei cinema italiani. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
FONTE: Oliver Stone su Twitter