Oppenheimer recensito da Oliver Stone: "È già un classico" per il regista di JFK

Il regista di JFK e Nixon ha visto e gradito Oppenheimer condivendo il suo pensiero tramite social network...

Condividi

Molte recensioni di Oppenheimer pubblicate qua e là per il globo hanno messo in evidenza come la pellicola di Christopher Nolan sia fortemente debitrice di alcuni classici di Oliver Stone come JFK o Nixon.

Qualche ora fa è stato proprio Oliver Stone a scrivere, su Twitter, di aver visto e apprezzato molto Oppenheimer definendo il film di Nolan come un nuovo classico del cinema.

Sabato sono andato al cinema a vedere le tre ore di #Oppenheimer, affascinato dalla narrazione di Chris Nolan. La sua sceneggiatura è stratificata e affascinante. Avendo una certa familiarità con il libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin, avevo rifiutato in passato il progetto perché non riuscivo a trovare la sua essenza. Nolan l'ha trovata.

La sua regia è stupefacente e strabiliante, trasforma tonnellate di eventi in un eccitante torrente d'azione all'interno di tutti i dialoghi. Ogni attore mi ha sorpreso, soprattutto Cillian Murphy, i cui occhi esagerati qui sembrano normali avendo a che fare con un genio come #Oppenheimer.

#Oppenheimer è già un classico, che non avrei mai pensato potesse essere realizzato in questo contesto [...] Il film trasmette l'essenza della tragedia di #Oppenheimer, un uomo storicamente intrappolato in una situazione impossibile, anche se, come mostra Nolan, in parte creata da lui stesso.

Oppenheimer arriverà il 23 agosto nei cinema italiani. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Oliver Stone su Twitter

Continua a leggere su BadTaste