Oppenheimer, per Nolan il successo del film testimonia la stanchezza del pubblico per i grandi franchise
Secondo Christopher Nolan, Oppenheimer è arrivato al momento giusto, quello in cui il pubblico comincia a dimostrare stanchezza per i franchise...
Con quasi un miliardo di dollari incassato al box office (via Box Office Mojo) e dopo aver dominato lo zeitgeist cinematografico estivo insieme a Barbie, Oppenheimer si è rilevato come l'ennesima scommessa vinta da un regista come Christopher Nolan che, ormai da tempo, è diventato uno dei filmmaker più amati da parte del pubblico.
Con certi film, la tempistica si rivela semplicemente perfetta in modi che non avresti mai e poi mai potuto prevedere. Quando inizi a realizzare un film, ti trovi a due o tre anni di distanza dalla sua effettiva distribuzione, quindi è come cercare di colpire un bersaglio mobile per quanto riguarda l'interesse del pubblico. Ma a volte catturi un'onda e la storia che stai raccontando è quella che le persone stanno aspettando. È chiaro dai risultati al botteghino che il pubblico cerca cose che non hanno mai visto prima. Abbiamo attraversato un periodo in cui era meravigliosamente rassicurante per i dirigenti degli studios pensare che le loro proprietà di franchise potessero continuare all'infinito e avere successo in modo prevedibile. Ma non puoi ignorare il desiderio degli spettatori di novità.
Trovate tutte le informazioni su Oppenheimer nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
FONTE: Variety