Oppenheimer: Michael Caine non ha preso parte al film perché "quando è troppo è troppo", ricorda Christopher Nolan
Michael Caine non ha preso parte a Oppenheimer perché "quando è troppo è troppo", ricorda Christopher Nolan
Di Oppenheimer fa parte un ricco cast, nel quale spicca però l'assenza di Michael Caine, assiduo collaboratore di Christopher Nolan. Ricevendo recentemente un riconoscimento al British Film Institute (via The Independent), il regista ha ricordato quando l'attore scherzava con lui sull'impossibilità di recitare nel film e la sua reazione in merito.
Ok, quando è troppo è troppo [mi ha detto Caine]. Ho dovuto iniziare il progetto da solo. Quindi, ok, non ho Michael Caine, meglio prendere Matt Damon, Robert Downey Jr, Kenneth Branagh, Emily Blunt, Florence Pugh, Josh Hartnett, Cillian Murphy, Tom Conti, e sperare che tutti questi grandi si sommassero in un unico Michael Caine.
Tante persone mi hanno aiutato, tante persone mi sono state vicine, in tanti modi diversi. Sono molto commosso nel ricevere [questo riconoscimento], molto commosso dalla presentazione. Questo significa molto per me.
Ricordiamo che Caine ha vestito i panni del maggiordomo Alfred nella trilogia del Cavaliere Oscuro, ed è apparso anche in The Prestige, Inception, Interstellar, Dunkirk e Tenet.
Trovate tutte le informazioni su Oppenheimer nella nostra scheda.
Cosa ne pensate dell'assenza di Michael Caine Oppenhimer? Lasciate un commento!
Siamo anche su TikTok, seguiteci!
FONTE: The Independent