Oppenheimer: gli spettatori notano un'inesattezza storica della bandiera statunitense

C'è chi ha notato come in un passaggio di Oppenheimer ci sia un'inesattezza storica che ha a che fare con le bandierine americane

Condividi

Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan, è arrivato nei cinema statunitensi (e non solo) lo scorso fine settimana dando vita alla ben nota sfida con Barbie di Greta Gerwig.

Il lungometraggio è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin e racconta la storia del noto fisico e del progetto Manhattan che ha portato alla creazione della bomba atomica.

Su Twitter c'è chi ha notato come in un passaggio di Oppenheimer ci sia un'inesattezza storica che ha a che fare con le bandierine americane che si vedono in scena.

In un passaggio della pellicola ambientata nel 1945, vediamo una folla che agita delle bandierine americane con 50 stelline stampate. Un'inesattezza in riferimento a quell'anno, visto che dal 1912 al 1959 la bandiera americana esibiva 48 stelle: le Hawaii e l'Alaska non erano ancora considerati degli Stati e la versione a 50 stelle venne adottata solo a partire dal 1960.

https://twitter.com/AndrewRCraig/status/1682524818980077569?s=20

Oppenheimer esce il 23 agosto al cinema. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate di questa piccola inesattezza storica di Oppenheimer? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Twitter

Continua a leggere su BadTaste