Oppenheimer, i primi commenti della stampa: "Incredibile"
Dopo la premiere mondiale di Oppenheimer, ecco i primi commenti della stampa, che definiscono il film di Christopher Nolan "incredibile"
Si è tenuta martedì sera a Parigi la premiere mondiale di Oppenheimer, dopo la quale i giornalisti e gli spettatori hanno pubblicato delle brevi reazioni e commenti sui social. Il film, lo ricordiamo, arriverà nei cinema italiani il 23 agosto (mentre la prossima settimana uscirà negli USA), e venerdì pomeriggio verranno aperte le prevendite per le sale PLF e IMAX.
LEGGI - Oppenheimer, dove vederlo in pellicola 70mm IMAX: la lista dei cinema
LEGGI - Oppenheimer, "nessuna inquadratura in CGI": è polemica per la dichiarazione di Christopher Nolan
Oppenheimer, per me, è il miglior Nolan. Impressionante, denso, intenso. Il film, attraverso il protagonista, non ti lascia mai andare, dal primo all'ultimo secondo. Un potente crescendo e un'incredibile ultima ora. Cillian Murphy è assolutamente incredibile. Il suono, la musica, i dialoghi, le emozioni non si fermano mai. Non c'è quasi mai un momento di tregua, siamo totalmente trasportati nell'anima di Oppenheimer in tre ore che scivolano via.
Le son, la musique, les dialogues, les émotions ne s'arrêtent à aucun moment. Il n'y a(presque) aucun moment de répit, on est totalement transporté dans l'esprit d'Oppenheimer pendant les 3h qu'on ne voit pas passer.
— R (@Romain_Ch) July 11, 2023
#Oppenheimer è davvero un lavoro spettacolare, grazie al suo adattamento veritiero e conciso, alla narrazione inventiva e alle interpretazioni ricche di sfumature di Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon e molti altri, alcuni coinvolti solo per una scena.
È difficile parlare di qualcosa di così denso in un contesto così frivolo come un tweet o un thread, ma Oppenheimer è davvero un dramma serio, filosofico e per adulti, tanto teso ed emozionante quanto Dunkirk. E il grande momento - QUEL MOMENTO - è sbalorditivo.Sono passati così tanti anni da quando ho visto quell'inquadratura in apertura del Cavaliere Oscuro in IMAX al CityWalk, non capivo cosa stessi vedendo a livello tecnico ma lo sentivo, e ora mi sento molto fortunata ad aver visto Oppenheimer in IMAX 70mm. Un'esperienza unica nel suo genere.
So many years after seeing that opening shot of The Dark Knight in IMAX at CityWalk and not understanding what I was seeing on a technical level but feeling it, I feel very lucky to have seen Oppenheimer in 70mm IMAX. A once in a lifetime experience.
— Lindsey Bahr (@ldbahr) July 11, 2023
#Oppenheimer mi ha lasciato sbalordito: uno studio del personaggio su una scala grandiosa, con una sublime interpretazione di Cillian Murphy. Un epico dramma storico ma con una sensibilità tipicamente Nolaniana: la tensione, la struttura, il senso di grandezza, il sorprendente sound design, le straordinarie immagini. Wow.
#Oppenheimer left me stunned: a character study on the grandest scale, with a sublime central performance by Cillian Murphy. An epic historical drama but with a distinctly Nolan sensibility: the tension, structure, sense of scale, startling sound design, remarkable visuals. Wow
— Matt Maytum (@mattmaytum) July 11, 2023
Ero scettico, ma Oppenheimer mi ha colpito da quando l'ho visto la settimana scorsa. Sì, dura 3 ore, ma in modo denso alla Scorsese e gli ultimi 20 minuti (motivo per cui Emily Blunt ha accettato la parte) portano le tre trame narrative a una conclusione commovente.
Cillian fa quello che ci si aspetta (non una critica, è molto bravo), ma questo è il film di Robert Downey Jr.: è così bravo in Oppenheimer che ti rende triste che questo sia il suo primo lavoro sullo schermo in 5 anni. È ora di lavorare con registi come Joon-Ho, Jenkins, Campion e Ostlund.
Emily Blunt è - mi scuso - incendiaria (è il momento delle nomination come attrice non protagonista) e Matt Damon offre un'altra grande performance dopo "Air". Nel complesso, il cast è incredibile, con Rami Malek e Gary Oldman che si distinguono in piccoli ruoli. E Florence Pugh? Ruba assolutamente la scena nei 20 minuti in cui appare.
Non lo dico con leggerezza, ma la colonna sonora di Ludwig Göransson è un capolavoro a sé stante. Ho sentito anche che l'album sarà lungo un'ora e mezza. E sì, stiamo parlando di molte candidature (supponendo che il botteghino sia buono). È il miglior film di Chris Nolan? Ci sto pensando.
I was skeptical, but Oppenheimer has stuck with me since seeing it last week. Yes, it's 3 hours, but in a dense-Scorsese way and the last 20 minutes (why Emily Blunt clearly took the role) bring its three narrative threads to a moving conclusion. (1) pic.twitter.com/dEC4hLlYiF
— Gregory Ellwood - The Playlist 🎬 (@TheGregoryE) July 11, 2023
OPPENHEIMER: Questo è Christopher Nolan al massimo del suo stile, che utilizza la storia per improvvisare un complesso racconto di dolore, moralità e orrore. Non sono le inquadrature che si vedono, sono le inquadrature che non si vedono.
OPPENHEIMER: This is Christopher Nolan at peak jazz, using history to freestyle a complex tale of grief, morality, and horror. It's not the shots you see, it's the shots you *don't* see. #Oppenheimer
— C.J. Prince (@cj_prin) July 11, 2023
OPPENHEIMER è... incredibile. La parola che continua a venirmi in mente è "spaventoso". Un dramma storico incessante, incredibilmente dettagliato, intricato, che cresce, cresce fino a quando Nolan colpisce nella maniera più incredibile e devastante.
OPPENHEIMER is...incredible. The word that keeps coming to mind is "fearsome." A relentlessly paced, insanely detailed, intricate historical drama that builds and builds and builds until Nolan brings the hammer down in the most astonishing, shattering way.
— Bilge Ebiri (@BilgeEbiri) July 11, 2023
#Oppenheimer è qualcosa di potente. La performance impeccabile di Cillian Murphy merita un premio ed è di un livello superiore. Ogni membro di questo ricco cast d'insieme è al massimo delle proprie capacità. L'opera inquietante di Christopher Nolan è notevole e l'esecuzione della sua visione da parte di Hoyte van Hoytema è mozzafiato.
Non c'è nessun fronzolo in #Oppenheimer. È un film lungo, ma il ritmo della ricca narrazione è perfetto. È difficile individuare singole persone, ma Downey Jr. ed Ehrenreich sono incredibilmente bravi e la loro chimica insieme è pura alchimia. Il design del suono e della produzione, così come la colonna sonora, sono impeccabili.
There’s no fat on #Oppenheimer at all. It’s a long one but the pace of the rich narrative is perfect. It’s hard to single people out but Downey Jr. and Ehrenreich are insanely good and pure alchemy together. The sound and production design, as well as the score, are impeccable. pic.twitter.com/KWPdxheRNW
— Simon Thompson (@ShowbizSimon) July 11, 2023
È stato intenso #Oppenheimer! Nolan è radicale e potente, soprattutto attraverso il suono e la musica. Senza tempi morti, trasforma in scene d'azione innumerevoli dialoghi e affronta una serie di temi più o meno personali in momenti grandiosi di cinema.
C'était intense #Oppenheimer ! Nolan se montre radical et puissant, d'abord par le son et la musique. Sans temps mort, il fait des innombrables dialogues des scènes d'action, et aborde quantité de thématiques plus ou moins personnelles pour un très grand moment de cinéma. pic.twitter.com/JjqJ5VE3gt
— Pierre Siclier (@PSiclier) July 11, 2023
Christopher Nolan si addentra nella mente di #Oppenheimer e trasforma le devastazioni del passato in preoccupazioni per il mondo di domani. Un cinema solenne, arido e brusco dal punto di vista politico, che lascia sempre una certa vulnerabilità e umanità anche in quella che è un'esperienza straordinaria.
Christopher Nolan erre dans l’esprit de #Oppenheimer et transforme le ravages du passé en inquiétudes pour le monde de demain. Du cinéma politique solennel, aride et hargneux, qui laisse toujours passer un peu de vulnérabilité et d’humanité dans une expérience hors du commun. pic.twitter.com/ZU9pkWv2Qr
— Adam Sanchez (@Adam_Sanchez_) July 11, 2023
Et j’ai pu également avoir ma photo avec le seul et l’unique le roi CHRISTOPHER NOLAN 👑😭#Oppenheimer #LeGrandRex #OppenheimerLeFilm #ChristopherNolan pic.twitter.com/KpW4EqzTdK
— KELLIE ACKERMAN (@Kellie0210) July 11, 2023
Oppenheimer esce il 23 agosto al cinema. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.