Oppenheimer, Cillian Murphy è ancora scioccato per aver avuto il ruolo di protagonista

Cillian Murphy spiega di essere ancora un po' scioccato dal fatto che Christopher Nolan lo abbia voluto come protagonista di Oppenheimer

Condividi
Sappiamo ormai da diversi mesi che sarà Cillian Murphy il protagonista di Oppenheimer, la nuova pellicola di Christopher Nolan incentrata sulla figura di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato a capo del Progetto Manhattan che portò all’invenzione della Bomba Atomica.

Non è di certo la prima volta che Cillian Murphy e Christopher Nolan collaborano insieme. L'attore irlandese è apparso in Batman Begins (e, fugacemente, nei due seguiti del film, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno), Inception e Dunkirk. Ma è effettivamente la prima volta che gli viene affidato il ruolo di protagonista di un lungometraggio del regista.

Ad Esquire (via Screen Rant) ha spiegato di essere ancora un po' scioccato dalla cosa:

È la prima volta che m'ingaggia come protagonista, una cosa per la quale sono ancora un po' scioccato, ma sono davvero emozionato. È una parte di peso e c'è da fare un sacco di lavoro. Ma dal mio modo di vedere, quando lavori con uno dei più grandi registi in attività, puoi stare tranquillo perché sei in buone mani.

Il film di Christopher Nolan sarà nei cinema a partire dal 21 luglio del 2023. La pellicola non sarà prodotta, come al solito, dalla Warner Bros, bensì dalla Universal dopo la fine del lungo idillio fra il regista e la major produttrice di - quasi - tutti i suoi lungometraggi.

Il cast comprende Robert Downey Jr., Emily Blunt, Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek e Cillian Murphy che vestirà proprio i panni di J. Robert Oppenheimer.

Prossimamente, ritroveremo Cillian Murphy nella sesta stagione di Peaky Blinders. Trovate tutte le informazioni sulla serie della BBC nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste