Oppenheimer: perché Cillian Murphy non usciva mai a cena con i colleghi?

Cillian Murphy durante le riprese di Oppenheimer non cenava mai con i colleghi. Matt Damon e Emily Blunt spiegano che era colpa della dieta per il personaggio

Condividi

L'espressione di pietra e vagamente scocciata di Cillian Murphy in Oppenheimer è ormai un meme da molti mesi. Per questo la notizia che non usciva mai a cena durante le riprese con il resto del cast di Oppenheimer quasi non sorprende. In realtà la spiegazione è molto più semplice e non ha nulla a che vedere con i "disappointed Cillian Murphy memes".

Raccontano infatti Matt Damon e Emily Blunt che il collega stava seguendo una rigida dieta durante le riprese. Dal momento che stavano girando in un luogo remoto e isolato c'era un unico ristorante, di conseguenza trovarsi a cenare insieme era abituale racconta Blunt:

È insolito per tutti gli attori trovarsi in una location tutti insieme e noi stavamo girando in questa location remota nel mezzo del deserto del New Mexico. C'era solo un ristorante; quello e basta. E tutti andavamo lì a cenare.

Aggiunge Damon:

Non era un ristorante aperto 24 ore. Era aperto per colazione, pranzo e cena. Era come una mensa dove vai e incontri tutti. Quindi finivamo per sederci tutti insieme.

A parte una singola persona...

Abbiamo invitato Cillian ogni sera e non è mai venuto.

Spiega Blunt cosa poteva mangiare il collega per la parte:

Una mandorla la maggior parte delle sere. O una piccola fetta di mela.

L'attore infatti, conclude Damon, doveva perdere così tanto peso per interpretare il fisico americano da saltare quasi tutte le cene.

Trovate tutte le notizie su Oppenheimer nella nostra scheda.

FONTE: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste