Oppenheimer, Cillian Murphy sulle scene di sesso: "Non son gratuite e Florence Pugh è straordinaria"

Per il protagonista di Oppenheimer Cillian Murphy, le scene sono state scritte in modo ponderato e la bravura di Florence Pugh è senza pari

Condividi

Come ormai noto da un po', in Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan, ci sono "lunghe scene di nudo integrale e sesso" fra Cillian Murphy e Florence Pugh, che interpreta l’ex fidanzata di del fisico, Jean Tatlock.

In un'intervista, ovviamente rilasciata prima dello sciopero degli attori, il protagonista di Oppenheimer Cillian Murphy ha potuto parlare proprio di questi passaggi che definisce assolutamente non gratuiti e resi ancora più efficaci dalla bravura della sua collega, Florence Pugh.

Le scene sono state scritte in maniera ponderata. Nolan sapeva che quelle scene avrebbero fatto ottenere al film la classificazione (di censura, ndr.) che ha avuto. Quando le vedi, puoi constatare che sono così potenti. E non sono gratuite. Sono perfette. E Florence è semplicemente incredibile. Amo il lavoro di Florence fin da Lady Macbeth e penso che sia fenomenale. Ha questa presenza scenica come persona e sullo schermo che è sbalorditiva. L'effetto che ha [in Oppenheimer, ndr.] per le dimensioni del ruolo, è davvero d'estremo impatto.

Oppenheimer, perché Nolan era nervoso al pensiero di girare scene di sesso?

Qualche giorno fa, Christopher Nolan ha parlato del suo nervosismo per le prime scene di sesso girate per Oppenheimer, pellicola che sarà dal 23 agosto nei cinema italiani.

Il filmmaker ha spiegato di aver provato tale sensazione visto che si è messo alla prova in un ambito per lui nuovo dal punto di vista cinematografico.

Ogni volta che ti metti alla prova in aree in cui non hai mai lavorato, è normale sentirsi nervosi, ma devi essere cauto, misurato e preparato. Osservando la la vita di Oppenheimer, la sua storia, quell’aspetto della sua vita, la sessualità, al suo modo di fare con le donne, al fascino che emanava, si tratta di una parte della storia che non poteva essere trascurata.

Proprio per tale ragione diventata fondamentale mostrare tutto ciò "senza essere schivi o allusivi, ma anzi puntare a una certa intimità, a provare a essere lì con lui per capire pienamente un rapporto che è stato così importante".

Oppenheimer arriverà il 23 agosto nei cinema italiani. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Sydney Morning Herald

Continua a leggere su BadTaste