Oppenheimer: Christopher Nolan non si aspettava l'incredibile successo del film

Christopher Nolan è rimasto sorpreso dal successo di Oppenheimer, che ha incassato quasi un miliardo di dollari a livello globale

Condividi

La marcia al botteghino di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan, è stata letteralmente trionfale: 950 milioni di dollari d'incasso a livello globale, andando ben oltre le più rosee aspettative. In una recente intervista con Variety, il regista ha ammesso di essere rimasto sorpreso dal successo della pellicola:

Con certi film, il tempismo è giusto in modi che non si sarebbero mai potuti prevedere. Quando si inizia a girare un film, si è a due o tre anni dall'uscita, quindi si cerca di colpire un bersaglio mobile per quanto riguarda l'interesse del pubblico. Ma a volte si coglie l'aria che tira e la storia che si sta raccontando è quella che la gente sta aspettando.

Nolan ha poi rivelato di essere entrato di nascosto in una delle proiezioni IMAX che hanno registrato il tutto esaurito il primo giorno d'uscita del film, stupendosi della reazione del pubblico presente:

È stata un'esperienza straordinaria. Ogni posto era occupato e l'attenzione per ciò che accadeva sullo schermo era così forte. Questo livello di coinvolgimento è qualcosa che non avevo mai provato prima. C'era una vera attenzione.

Uscito nelle sale lo scorso agosto, Oppenheimer vede nel suo cast Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon. Trovate tutte le informazioni su Oppenheimer nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Cosa ne pensate delle parole di Christopher Nolan su Oppenheimer? Lasciate un commento!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste