Oppenheimer: Christopher Nolan parla della scena più struggente

In un’intervista con Vulture, Christopher Nolan ha parlato della scena più struggente di Oppenheimer, dal 23 agosto nelle sale italiane.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In un’intervista con Vulture, Christopher Nolan ha parlato della scena più struggente di Oppenheimer, dal 23 agosto nelle sale italiane.

Si tratta del momento in cui il protagonista della storia si rende conto di cosa ha fatto mentre il pubblico lo acclama. "Tutto il film parla di conseguenze, e la gente spesso dimentica quelle a insorgenza ritardata. Il film ne offre versioni diverse, alcune sono viscerali, altre più narrative" ha spiegato il regista.

Ha poi aggiunto: "Mentre mi immergevo nella storia di Oppeneheimer, quello che alla fine ho capito è che anche se non si è mai scusato per Hiroshima e Nagasaki, le sue azioni la notte dopo il bombardamento erano le azioni di una persona posseduta dal senso di colpa, dal desiderio di disfare quello che aveva fatto. Perciò nella narrazione volevo rispettare la mia visione della turbolenza interiore che deve aver provato, cercando anche di dargli forma".

Oppenheimer arriverà il 23 agosto nei cinema italiani. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste