Operazione U.N.C.L.E.: il sequel è in fase di scrittura
È Armie Hammer a rivelare che il sequel di Operazione U.N.C.L.E. è in fase di scrittura
Queste le parole dell'attore:
Ho chiamato Lionel Wigram, il produttore del film che ha scritto la sceneggiatura assieme a Guy. Gli ho chiesto: "Allora, a che punto siamo? Me lo chiedono continuamente, puoi scrivere un sequel così la facciamo finita?". E lui mi ha risposto: "Sai una cosa? Va bene, cazzo. Lo farò, scriverò un sequel". Io ho ribattuto: "Se ne scrivi uno, sono sicuro che riusciamo a farlo realizzare".
Perciò chi lo sa? Oggi è il primo giorno a cui ho raccontato questo aneddoto. A quanto pare il sequel è in fase di scrittura: fai con calma, Lionel!
Il film è arrivato negli USA il 14 agosto 2015, in Italia il 2 settembre. La performance al box office è stata parecchio deludente: con un budget di 75 milioni di dollari, la pellicola ha incassato complessivamente 109,8 milioni. Non sorprende, quindi, che un sequel non sia stato messo in sviluppo prima.
La sinossi ufficiale:
Il crimine si combatte con fascino e intelletto. Guy Ritchie ci racconta con il suo stile irresistibile una spy story ispirata alla serie TV cult degli anni ’60. Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono constretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.