Open Road distribuirà L'Ospite, da un romanzo di Stephenie Meyer

Siglati gli accordi di distribuzione USA per The Host, con Saoirse Ronan, adattamento del primo romanzo per adulti di Stephenie Meyer, l'autrice di Twilight.

Condividi

Trovato un distributore americano per L'Ospite, tratto da un romanzo di Stephenie Meyer: il suo unico libro non legato alla saga di Twilight, ma comunque centrato su una storia d'amore in salsa sci-fi.

A interpretare la protagonista sarà Saoirse Ronan. Il film è stato sceneggiato da Andrew Niccol (già regista di Gattaca, S1m0ne e Lord of War e sceneggiatore di The Truman Show) in collaborazione con Stephenie Meyer, e sarà diretto dallo stesso Niccol.

The Host è prodotto da Marc Butan, Jim Seibel e Bill Johnson per Inferno Entertainment, e da Nick Wechsler, Roger Schwartz, Steve e Paula Mae Schwartz.

La Inferno ha portato la pellicola al festival di Cannes in cerca di distributori, ed è riuscita nell'intento: il film sarà distribuito negli Stati Uniti da Open Road, una partnership fra due catene di sale cinematografiche, AMC e Regal. A quanto pare è stata un'asta combattuta, con almeno altri tre distributori in lizza, e il contratto finale prevede una cifra minima a sei zeri.

La trama:

Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

Continua a leggere su BadTaste