Onward: Oltre la magia, un'artista fa causa alla Disney per aver copiato il suo furgone
Un'artista ha fatto causa alla Disney per aver copiato, senza il suo permesso, le fattezze del suo furgone per il film d'animazione Pixar Onward
La donna sostiene che la compagnia l'ha contattata a settembre 2018 per usare il suo "Vanicorn" (furgone-unicorno) per un "evento speciale di un giorno dedicato agli impiegati della Pixar e alle loro famiglie".
Nella denuncia si legge che la produttrice Kori Rae si è scusata con la donna e ha ammesso che non l'aveva informata dell'uso che avrebbero fatto del suo Vanicorn perché all'epoca Onward non aveva un titolo e pertanto la Disney non avrebbe potuto chiederle di firmare un accordo di non divulgazione.
La Disney al momento non si è ancora esposta.
View this post on Instagram
La storia è ambientata in un mondo fantasy suburbano e segue le vicende di due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) che si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.
Alla regia troviamo Dan Scanlon, regista di Monster University. La pellicola approderà nelle sale americane il 6 marzo 2020.
nuovo film targato Disney/Pixar che in lingua originale vanterà doppiatori come Tom Holland, Chris Pratt oltre che Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!