Onward – Oltre la magia, ecco la nuova data d'uscita nei cinema italiani

Poco più di una settimana fa abbiamo scoperto che Onward non sarebbe più uscito il 22 luglio nei cinema italiani, ecco la nuova data d'uscita

Redattore per badtaste.


Condividi
Poco più di una settimana fa abbiamo scoperto che Onward – Oltre la magia non avrebbe rispettato la data d'uscita del 22 luglio nei cinema italiani inizialmente fissata dalla Disney.

E-duesse riporta oggi la nuova data fissata dallo studio: il film d’animazione di Dan Scanlon uscirà nelle nostre sale mercoledì 19 agosto, una settimana prima rispetto alla data fissata per Tenet, anche se non è ancora chiaro se la Warner Bros. Italia confermerà o meno l'uscita dopo lo slittamento negli Stati Uniti.

Onward – oltre la magia era stato presentato alla Berlinale, e nei territori in cui è uscito è riuscito a raccogliere solo 103 milioni di dollari (di cui 61 negli USA) prima del lockdown, arrivando poi su Disney+ negli Stati Uniti.

Il film è ambientato in un mondo fantasy suburbano e segue le vicende di due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) che si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.

Il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia è interpretato, nella versione italiana, da un cast di voci che comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno già firmato l’acclamato Monsters University del 2013, Onward – Oltre la magia è ambientato in un immaginario mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ magia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste