Onward: ecco la reazione degli utenti di Twitter alla notizia del personaggio LGBTQ incluso nel film Pixar
Ecco una raccolta di reazioni di alcuni utenti alla notizia dell'inclusione di un personaggio LGBTQ all'interno del film Pixar Onward - Oltre la Magia
ComicBook.com in virtù di ciò ha raccolto i tweet più divertenti sull'argomento. Li potete leggere qua sotto:
Vince la diversità! Il primo personaggio apertamente gay della Disney è un brutto troll che è anche un poliziotto.
Ma quanti personaggi "per la prima volta apertamente gay" ha già fatto la Disney?
Non riesco a credere che sia questo il modo in cui la Disney ci ha rappresentati finora.
i can't fucking believe this is our disney representation pic.twitter.com/nNtI63EUx8
— julia (@filmtasha) February 22, 2020
Il suo momento "apertamente gay" sarà un adesivo che dice "mi piacciono le donne"
Her “openly gay” moment is going to be a bumper sticker that says “EYE love women” https://t.co/wtvRw69oKN
— Blake ™ (@NeilNevins) February 22, 2020
La Disney rivela il suo primo personaggio LGBT (2013, 2016, 2017, 2020, colorizzato)
“Disney reveals their first lgbt character” (2013, 2016, 2017, 2020, colorized) pic.twitter.com/bQbvXfbBoZ
— 🌹Hal is in the air tonite 💝 LIVE2D COMMS OPEN! (@halphelt) February 22, 2020
Chi vuole suggerire alla Disney che se vuole ottenere punti da parte della comunità LGBT deve fare un film su una principessa che si innamora di una principessa, invece di proporre questi personaggi di contorno irrilevanti che sono casualmente gay, in modo che siano facilmente censurabili dai paesi omofobi?
https://twitter.com/bIinkaholic/status/1231063474597437446
Non so perché la Disney continui a creare dei personaggi LGBT a tavolino quando hanno già un elenco di icone queer cui ispirarsi.
I dunno why Disney keeps pushing the most focus-tested LGBT reps when they already own a whole cadre of queer icons to draw inspiration from. pic.twitter.com/mn9buKTjOT
— retro anime possum (@KaiserBeamz) February 22, 2020
Ecco come Onward introduce il primo personaggio LGBTQ in un film Pixar
Onward – Oltre la magia è ambientato in un mondo fantasy suburbano e segue le vicende di due giovani fratelli elfi (Holland e Pratt) che si imbarcano verso una straordinaria ricerca per scoprire se c’è ancora un po’ di magia rimasta nel mondo. Hanno perso il padre quando erano molto piccoli e scopriranno qualcosa su di lui durante il loro viaggio.
Nelle sale italiane dal prossimo 5 marzo, il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia è interpetato, nella versione italiana, da un cast di voci che comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot e Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano invece rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.
Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, che hanno già firmato l’acclamato Monsters University del 2013, Onward – Oltre la Magia è ambientato in un immaginario mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ magia.
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre.