Only Murders in the Building 4, la vera evasione in Pennsylvania che ha ispirato il ritorno di un personaggio
Il creatore della serie John Hoffman ha raccontato che un'evasione avvenuta lo scorso anno in Pennsylvania è stata l'ispirazione per il ritorno sulle scene di un noto personaggio delle vecchie stagioni
Dopo una partenza col botto, la seconda puntata di questa stagione di Only Murders in the Building ci ha deliziato con l’inaspettato ritorno (o per meglio dire toccata e fuga) di Jan Bellows (Amy Ryan), ex fiamma di Charles (Steve Martin), fuggita dalla prigione dove stava scontando la sua pena per avere assassinato Tim Kono.
In una recente intervista con The Wrap, il creatore della serie, John Hoffman, ha rivelato che l’ispirazione per l’evasione di Jan è da attribuire ad un reale fatto di cronaca dello scorso anno: il 31 agosto 2023, infatti, Danelo Canevale è fuggito dalla prigione del Pennsylvania in cui stava scontando un’accusa di omicidio, semplicemente risalendo le mura carcerarie grazie alle sue abilità nel parkour. Canevale è stato poi catturato qualche settimana dopo, il 13 settembre.
Eravamo in piena fase di stesura di scrittura con gli sceneggiatori, quando abbiamo sentito di quest’evasione di prigione: il tizio evaso era scappato facendo parkour sulle mura del carcere, era riuscito a fuggire ed era iniziata una vera e propria caccia all’uomo.
Beh, le evasioni capitano ogni tanto, ma per fare questo devi essere veramente dotato. E Jan, dopotutto, stava uscendo con una stuntwoman e controfigura, quindi sicuramente avrà imparato qualcosa sul parkour. Ci è sembrata l’occasione perfetta!
Vi ricordiamo che la quarta stagione di Only Murders in the Building è disponibile, con episodi a cadenza settimanale ogni martedì, su Disney+. Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.