One-Punch Man: la sfida artistica tra One e Yusuke Murata

One e Yusuke Murata si divertono a divertirci con il loro successo mondiale: One-Punch Man!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Sapersi divertire nel realizzare il proprio lavoro è un grande privilegio che appartiene a molti fumettisti, e tra questi ci sono sicuramente OneYusuke Murata, rispettivamente scrittore e disegnatore di One-Punch Man, creato dal primo nel 2009 come webcomic e divenuto in seguito un seinen di Shueisha e un anime dal successo internazionale. I due mangaka hanno recentemente confrontato le proprie abilità artistiche su Twitter.

Le immagini che vi presentiamo di seguito si riferiscono a tre scene specifiche del centoventicinquesimo capitolo sella serie, contenente una lunga sequenza di combattimenti che copre ben centoquarantatré pagine. Nella maggior parte dei casi i disegni postati da One non corrispondono a quanto realizzato da Murata, ma le tavole di quest'ultimo vengono regolarmente pubblicate sulla rivista online Weekly Young Jump, quindi potete facilmente cogliere le analogie tra le due versioni.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Di seguito trovate invece un divertissement di Murata, che propone sempre copertine molto originali per One-Punch Man. Con quella del quindicesimo tankobon, uscito lo scorso 4 dicembre, il maestro ha proposto qualcosa di davvero inusuale. Sul retro della sovraccoperta del volume ha infatti immortalato Sonic in un momento decisamente privato, seduto sul water, con l'aletta laterale che fa da vera e propria porta della toilette!

L'effetto è semplicemente esilarante, e lo stesso Murata si è divertito ulteriormente scattando qualche foto a tema nel suo bagno. Chissà se l'edizione di Planet Manga proporrà questa particolare sovraccoperta...

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Crunchyroll | MangaMag

Continua a leggere su BadTaste