One Piece: Yoko Maki disegna i protagonisti in versione shojo manga!
In occasione dell'uscita del videogioco One Piece Warriors 4, Yoko Maki ha disegnato i protagonisti del manga di Eiichiro Oda in versione shojo manga
Nell'illustrazione sono ritratti alcuni personaggi di One Piece, il manga creato da Eiichiro Oda, vestiti da studenti delle scuole superiori. Rufy è rappresentato mentre confessa il suo amore a Charlotte LinLin, qui ritratta nelle vesti di una minuta e timida ragazzina. Dolci e caramelle volano in tutte le direzioni mentre altri personaggi – tra cui Nami, Robin, Hancock e Tashigi – assistono a questa scena caratterizzata da tinte pastello.
Non è la prima volta che i personaggi di One Piece vengono rappresentati come studenti delle superiori: i componenti della ciurma di Cappello di Paglia sono stati calati nella vita scolastica in occasione di una recente campagna pubblicitaria di Cup Noodle, chiamata Hungry Days.
Yoko Maki si è ritirata dall’industria del manga dopo la conclusione di Kirameki no Lion boy, serializzato dal 2016 al 2019. L’autrice è nota per vari shojo, come I love you, Tarantaranta, Io ti salverò!, tutti disponibili in Italia sotto le insegne di Planet Manga.
One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in novantacinque tankobon, con l’uscita del novantaseiesimo prevista per il prossimo 3 aprile. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics
Dall'opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato nel nostro Paese lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media Italia.
Fonte: Anime News Network