One Piece: uno spot in live action... con una renna

Uno spot di One Piece in live action ha optato per un casting coraggioso per Tony Tony Chopper

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

One Piece Tony Tony Chopper

La serie TV in live action di One Piece annunciata nell'estate 2017 è stata presentata come il progetto televisivo più costoso di tutti i tempi. Non ci sono molte informazioni a riguardo, ma la scorsa settimana Eiichiro Oda ha confermato che la pre-produzione sta procedendo.

Il manga piratesco ha un'estetica cartoon e dunque c'è molta curiosità su come il suo universo verrà realizzato. Per farsi una prima idea, in questi giorni la Televisione nipponica sta trasmettendo uno spot in cui compaiono Rufy e compagni in carne e ossa. Il portale online per la ricerca d'impiego Indeed ha infatti realizzato una pubblicità in cui la ciurma di Cappello di Paglia intona un canto marinaresco dedicato al sito.

L'aspetto degli attori e i costumi realistici sono convincenti: chissà se l'aspetto della serie live action si avvicinerà a quello di questo brevissimo video? La caratteristica più particolare dello spot è che il personaggio di Tony Tony Chopper è interpretato... da una vera renna! Negli ultimi vent'anni sono stati fatti diversi spettacoli nei parchi di divertimento o rappresentazioni kabuki ispirate a One Piece, ma nessuno finora aveva mai avuto il coraggio di assegnare la parte di Chopper a un animale.

Il sito di Indeed ha aperto una pagina dedicata a One Piece, in cui i vari personaggi hanno pubblicato annunci di lavoro: Sanji cerca un assistente cuoco per ideare nuove ricette (offrendo un compenso giornaliero di circa 260 Euro al giorno), mentre Nami un navigatore che possa prevedere il meteo di marzo per un viaggio nella capitale giamaicana di Kingston.

La richiesta più particolare è però quella di Tony Tony Chopper, che cerca assistenti per ricreare la pioggia di petali di ciliegio del Dottor Hillk vista nel manga; l'annuncio dice che sarà necessaria parecchia forza lavoro per riuscire in questa impresa in pieno inverno, ma che "la bandiera Jolly Roger può rendere possibile l'impossibile". I volontari si possono prenotare per una giornata di lavoro a Tokyo tra il 14 e il 17 febbraio, ma non è chiaro se si tratti solo di una battuta o se ci sia effettivamente un evento in programma nel mondo reale.

One Piece spot

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste