One Piece: un sondaggio su scala globale per il capitolo 1000

Per l'uscita del millesimo capitolo del manga di One Piece Shueisha ha lanciato un sondaggio su scala globale

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Shueisha ha pubblicato ieri in Giappone il nuovo numero di Weekly Shonen Jump, all'interno del quale è presente l'attesissimo capitolo 1000 di One Piece. Per l'occasione è stato lanciato un sondaggio per decretare il personaggio più popolare della saga piratesca di Eiichiro Oda tra tutti i fan sparsi per il mondo.

One Piece 1000

Le case editrici giapponesi sono abituate a fare sondaggi di popolarità tra i propri lettori, sia per capire quali sono i manga più apprezzati di una determinata rivista, ma anche per scoprire i personaggi più amati dai lettori di una serie a fumetti. Questa volta Shueisha ha però deciso di allargare gli orizzonti, aprendo il sito One Piece World Top 1000, all'interno del quale sarà possibile scegliere da un elenco di 1000 personaggi il proprio preferito. I fan potranno votare una volta al giorno fino al prossimo 28 febbraio; il sito mostra anche il podio dei personaggi preferiti nelle diverse aree del mondo. L'iniziativa è stata pubblicizzata anche con una pagina sul New York Times, con l'illustrazione a doppia tavola che apre il millesimo capitolo del manga, un rifacimento dell'immagine a colori realizzata da Oda per il centesimo.

È stato inoltre aperto il sito One Piece 1000 Logs, che permette di leggere gratuitamente i primi 700 capitoli del manga e raccoglie tutte le immagini di frontespizio in alta qualità, sia quelle in bianco e nero che quelle a colori. All'interno è possibile anche trovare una timeline con le vignette più significative di ogni volume e un trailer in live-action che celebra il traguardo raggiunto dal fumetto. Nelle prossime settimane dovrebbero essere pubblicati anche omaggi realizzati da vari disegnatori di Shonen Jump e altri contenuti speciali legati alle avventure della ciurma di Cappello di Paglia.

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste