One Piece: un nuovo spettacolo teatrale basato sull'arco narrativo del Mare Orientale

Un nuovo spettacolo teatrale adatterà l'arco narrativo del Mare Orientale di One Piece

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

One Piece Oto Utage

Dal 12 agosto al 2 settembre, il Tokyo International Forum Hall C ospiterà One Piece Oto Utage - Episode of East Blue, uno spettacolo teatrale ispirato al celebre manga di Eiichiro Oda.

La produzione sarà un adattamento dell'arco narrativo del Mare Orientale, con trentacinque attori e ballerini che interpreteranno sul palcoscenico i personaggi; le voci saranno però registrate dai doppiatori originali della serie animata.

Kahori Kanaya curerà la regia e le coreografie, mentre Kohei Tanaka, compositore della colonna sonora dell'anime, si occuperà della direzione musicale e degli arrangiamenti dello spettacolo, che sarà suonato da un'orchestra dal vivo. Nel video qua sopra potete ascoltare l'esecuzione della popolare opening originale, We Are!.

Non si tratta della prima rappresentazione dal vivo di One Piece: negli ultimi anni sono stati realizzati tre spettacoli kabuki, l'ultimo dei quali è in scena proprio in questi giorni a Osaka. Inoltre, i parchi tematici all'interno della Tokyo Tower e degli Universal Studio Japan hanno ospitato diversi show incentrati sulla ciurma di Cappello di Paglia.

Qui sotto potete vedere le locandine di One Piece Oto Utage - Episode of East Blue, nelle quali appare l'attore protagonista Tsukasa Matsuura nel costume di scena di Monkey D. Rufy.

[gallery columns="2" size="large" ids="197218,197219"]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste