One Piece: un nuovo spettacolo alla Tokyo One Piece Tower

Al parco tematico Tokyo One Piece Tower, ispirato al mondo del manga, sta per esordire un nuovo show

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

One Piece, locandina spettacolo teatrale immersivo

Alla Tokyo One Piece Tower fervono i preparativi per una nuova esperienza teatrale immersiva intitolata Toki no Hako ga Aku Toki (“Quando si apre la Scatola del Tempo”), in merito alla quale verranno presto fornite nuove informazioni per i fan del franchise di One Piece, creato da Eiichiro Oda.

Per chi non lo sapesse, nel teatro immersivo il pubblico occupa lo stesso spazio in cui viene svolta la performance, interagendo con il cast e diventando parte integrante dello spettacolo. Gli spettatori entreranno nel mondo di One Piece all’interno del parco a tema e scopriranno man mano quali misteri caratterizzano la storia.

La compagnia di danza DAZZLE si occuperà dello show, che debutterà a settembre, e i cui biglietti verranno venduti a partire del 25 agosto.

Attualmente, presso la Tokyo One Piece Tower (inaugurata nel 2015) si sta svolgendo il Tokyo Pirates Festival, in scena dal 14 luglio al 14 settembre. Il tema è il tradizionale festival estivo giapponese, ed è possibile acquistare all'interno del parco tematico dei gadget esclusivi relativi all’evento.

La storia sulla quale è basata la nuova esperienza tematica è ambientata a Tongari Jima ("L’isola Castagna"), un'isola triangolare ispirata al manga di One Piece, ma creata appositamente per il parco.

Il manga di One Piece viene serializzato dal 19 luglio 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, ed è edito in Italia da Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste