One Piece: il regista svela i dettagli sulle telecamere MiniHawks

Marc Jobst, regista del live action di One Piece, ha parlato dell'utilizzo di alcune telecamere tedesche, chiamate MiniHawks

Condividi

Marc Jobst, regista del live action di One Piece, ha parlato dell'utilizzo di alcune telecamere tedesche, chiamate MiniHawks, che gli hanno permesso delle inquadrature simili a quelle del manga.

In una recente intervista, Jobst ha spiegato il perchè ha voluto utilizzare le MiniHawks:

Quell'aspetto è stata una delle grandi sfide tecniche. E quando si ripropongono i manga nel modo in cui ho fatto io, e si osserva davvero come inquadrano le cose… come le riproduciamo?

E quindi volevo trovare degli obiettivi che ci permettessero di farlo. E avevo lavorato con il mio direttore della fotografia, Nicole Whitaker, sulla storia delle origini di Jupiter's Legacy. Avevamo utilizzato alcuni obiettivi chiamati MiniHawks, che adoravo davvero. Hanno un bokeh davvero adorabile e hanno un aspetto anamorfico, ma non sono obiettivi anamorfici. Obiettivi molto larghi, che danno un effetto fish-eye.

E così ho detto a Nicole, c'è un modo in cui potremmo usare questi grandi obiettivi larghi… ma allo stesso tempo eliminarli in modo da avere obiettivi larghi che davano una messa a fuoco ravvicinata. Quindi posso entrare nei loro occhi, tenere la telecamera letteralmente così vicina al volto degli attori. E dall'altra parte dell'obiettivo posso tenere conto della posizione. Quindi ho messo a fuoco da vicino l'occhio. Ora normalmente lo fai con una diottria divisa. Non era quello che volevo. Volevo poter entrare nel nostro mondo con i personaggi e poi farli allontanare dalla telecamera ottenendo le grandi inquadrature panoramiche. Quindi, quando guardi le vignette del manga, ti spiegano come dovrebbero essere girate.

Voglio che il nostro pubblico voglia vivere questa avventura con loro. Voglio che alla fine di ogni episodio dicano che vorrebbero essere su quella barca con loro. Metterò giù il telefono, spegnerò la tv e uscirò e vivrò un'avventura con questi ragazzi che si divertono così tanto. E ho avuto la sensazione che se avessimo girato nel modo tradizionale, con il grandangolo e poi con i primi piani, non si otterrebbe quella magia, relativa a ciò che stavano vivendo questi personaggi.

Basato sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone creata da Eiichiro Oda, ONE PIECE è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il ONE PIECE, per diventare il Re dei Pirati. Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali ad ogni occasione.

A comporre la ciurma saranno Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).

One Piece è disponibile su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste