One Piece: primo sguardo alla copertina del numero 100

Alcuni fotogrammi in anteprima della serie di cortometraggi We Are One ha svelato la copertina di One Piece 100

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
Manca poco più di un mese all'arrivo sugli scaffali giapponesi del centesimo tankobon di One Piece, la cui pubblicazione è prevista in Giappone per il 3 settembre. Il sito ufficiale del manga piratesco ha annunciato che qualche giorno prima saranno pubblicati sul canale YouTube della serie cinque cortometraggi diretti da Mika Ninagawa (Helter Skelter), che rappresenteranno diversi lettori di One Piece. I video saranno realizzati in live-action con elementi animati e avranno una canzone composta per l'occasione dei RADWIMPS, band che ha già contribuito alla colonna sonora dei film Your name e Weathering With You. Potete sentire un estratto del brano nel teaser in cima alla pagina.

Il sito ufficiale ha mostrato alcuni fotogrammi in anteprima di questa serie di video We Are One, uno dei quali permette di dare una prima occhiata alla copertina del centesimo volume di One Piece. Come previsto, l'illustrazione mostra Monkey D. Rufy, Portoguese D. Ace e Yamato, nella parte centrale di una tripla copertina componibile che coinvolgerà anche i numeri 99 e 101.

We Are One

La scorsa settimana il manga One Piece ha superato i 490 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, con 400 milioni in Giappone e i restanti 90 milioni distribuiti tra gli oltre 57 Paesi del pianeta in cui viene pubblicato.

Per celebrare il centesimo tankobon di One Piece, Shueisha ha anche stretto una collaborazione con la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) e la compagnia di prodotti interattivi Bascule; assieme porteranno avanti il Kibo Discover Project, attraverso il quale le persone potranno diffondere in tutto il mondo un messaggio di speranza, affrontando un viaggio nello spazio.

Kibo Discover Project

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste