One Piece, la lettera Maestro Eiichiro Oda: "Stiamo per completare gli otto episodi"

Il Maestro Eiichiro Oda pubblica una lettera rivolta ai fan di One Piece, spiegando che la serie tv è finalmente quasi pronta

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione del compleanno di Monkey D. Luffy, il Maestro Eiichiro Oda ha aggiornato i fan di tutto il mondo sull'uscita della serie live-action di One Piece, tratta dall’omonimo manga fenomeno mondiale di cui è autore e creatore. Composta da 8 episodi, uscirà su Netflix quest'anno.

La serie Netflix è il primo adattamento live-action del franchise, e comincia proprio all’inizio della storia di Luffy, introducendo sia i fan che i nuovi spettatori alle versioni live-action degli iconici personaggi, antagonisti e luoghi del manga. Per dare vita alla sua opera in questa collaborazione, Oda sottolinea il “periodo di duro lavoro” che ha portato tutte le parti coinvolte a trovarsi “in piena armonia”, in una produzione che ha dimostrato “un amore sconfinato per ONE PIECE” e che è giunta “alla fase finale” prima dell’uscita.

Collaboro con Tomorrow Studios e Netflix da parecchio tempo ormai. Anche se comprendono appieno ognuno dei personaggi, è ovvio che proveniamo da culture differenti e che nell'ambito dell'intrattenimento abbiamo principi, abilità e obiettivi diversi. Questo può essere frustrante per tutti. Ho pensato: "Abbiamo una meta comune, perché non siamo sulla stessa lunghezza d'onda?" A un certo punto mi sono addirittura chiesto se fosse possibile realizzare una produzione straniera...

Sembrerà strano, ma dopo un periodo di duro lavoro, ora tutte le parti coinvolte collaborano in piena armonia. Finalmente ce l'abbiamo fatta!

Viste le mie aspettative di vita, credo che questa sia l'ultima possibilità di poter presentare One Piece al mondo intero e vorrei farlo in un ruolo di supervisione finché posso. Ecco perché nel 2016 ho accettato di realizzare l'adattamento live action di One Piece.

Da allora Netflix ha dedicato enormi risorse a questa produzione. È stato annunciato che la serie vedrà la luce nel 2023, ma mi è stato promesso che non uscirà finché non sarò soddisfatto.

La troupe e il cast provenienti da vari paesi mostrano un amore sconfinato per One Piece! Hanno tanta passione e ho ricordato a tutti loro di non prendere le cose troppo sul serio.

Siamo ormai giunti alla fase finale e stiamo per completare tutti gli otto episodi!

Molto presto spiegheremo le vele!

La lettera di Oda si inserisce in un quadro piuttosto complesso legato all'adattamento: non sono state infatti poche le polemiche dei fan legate alla decisione di affidare gli iconici ruoli a un cast multiculturale. Inoltre, l'accoglienza molto negativa di un recente adattamento (poi cancellato) come Cowboy Bebop chiaramente posiziona la serie come osservata speciale.

Non resta che aspettare qualche mese e valutare il risultato!

A comporre la ciurma saranno Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). 

Faranno parte del cast anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward

In partnership con Shueisha, ONE PIECE è prodotta da Tomorrow Studios e Netflix. Matt Owens e Steve Maeda sono gli sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunners. Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi. 

Continua a leggere su BadTaste