One Piece: le prime immagini del manga su Ace firmato da Boichi

Shueisha ha mostrato in anteprima le prime immagini del manga su Ace firmato da Boichi che sarà pubblicato su One Piece Magazine

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

One Piece Ace Boichi

Il 16 settembre arriverà sugli scaffali giapponesi il decimo numero di One Piece Magazine, la rivista pubblicata da Shueisha che propone interviste, articoli, storie brevi e contenuti speciali che approfondiscono l'universo narrativo del manga piratesco di Eiichiro Oda.

Qualche mese fa la casa editrice aveva annunciato che il prossimo numero della rivista sarebbe stato proposto l'adattamento manga di One Piece Novel "A", la light novel incentrata sul personaggio di Portoguese D. Ace, pubblicata originalmente su One Piece Magazine nel 2017. Qui a fianco potete vedere una pagina promozionale nella quale si vedono le prime immagini di questo fumetto.

Il nuovo fumetto si intitolerà Hi ken no Ace fukkatsu (La rinascita di Ace Pugno di fuoco) e vedrà il mangaka Boichi (Dr. Stone) tornare a cimentarsi per una seconda volta con la serie di Oda; l'anno scorso infatti aveva realizzato un capitolo del Cover Comic Project, operazione attraverso il quale diversi artisti reinterpretano un capitolo del fumetto di Oda, ridisegnando lo scontro tra Zoro e Mihawk. Non è chiaro se questo adattamento sarà un episodio autoconclusivo o se proseguirà nei successivi numeri di One Piece Magazine per coprire approfonditamente l'intera vicenda della light novel.

Lo scorso aprile Star Comics ha annunciato che nel corso del 2020 pubblicherà l'edizione italiana del romanzo, scritto da Shou Hinata e Tatsuya Hamazaki.

Fonte: Weekly Shonen Jump

Continua a leggere su BadTaste