One Piece: la serie TV sarà scritta dallo sceneggiatore di Marvel's Luke Cage
Lo sceneggiatore di Marvel's Luke Cage scriverà la serie in live action tratta da One Piece, il celeberrimo manga di Eiichiro Oda
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Tra qualche anno, la popolarità del titolo potrebbe però addirittura aumentare, grazie a una serie in live action annunciata due anni fa e prodotta da Tommorrow Studios e ITV Studios (già al lavoro anche sull'adattamento televisivo di Cowboy Bebop e Snowpiercer). Lo show dovrebbe essere distribuito da Netflix e si preannuncia come il prodotto televisivo più costoso di sempre.
Lo sceneggiatore dei serial Marvel's Luke Cage e Marvel's Agents of SHIELD - e dei fumetti Elektra e Star Wars: Jedi of the Republic Mace Windu - si occuperà infatti di scrivere la sceneggiatura della serie televisiva.
Owens - È la mia storia preferita di sempre. Il più grande onore è avere la fiducia di Oda-sensei, di tutta Shueisha e dei Tomorrow Studios mentre affronto l'enorme impresa di adattare questa epica ed emozionante avventura in una serie live action.
Voglio prendere il meglio dalla mia passione per One Piece per creare un serial fedele al materiale originale, in grado di soddisfare i fan di vecchia data e conquistarne di nuovi.
Adelstein - Quando Matt ha spiegato per la prima volta la sua visione per l'adattamento live action, ho pensato che sarebbe stato perfetto per questo incarico. Quello che più mi ha colpito è che è un vero fan di One Piece. Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con uno sceneggiatore talentuoso come lui.
Il manga viene pubblicato nel nostro Paese da Star Comics, che tra pochi giorni porterà sugli scaffali il numero 91. Il nuovo lungometraggio animato Stampede, in arrivo nelle sale giapponesi il prossimo 9 agosto, sarà invece distribuito nei cinema italiani a partire dal 24 ottobre.
Fonte: The One Piece Podcast