One Piece: in arrivo una nuova edizione del manga e due capitoli speciali
In Giappone sta per iniziare una nuova edizione economica del manga di One Piece, mentre Weekly Shonen Jump pubblicherà due capitoli speciali
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Forse proprio per catturare anche l'attenzione del pubblico che scoprirà le avventure di Rufy e compagni grazie all'imminente serie televisiva, Shueisha ha annunciato una nuova edizione di One Piece. Sarà pubblicata all'interno della linea economica Jump Remix e riproporrà i primi 597 capitoli del manga (ovvero fino al timeskip) in 24 volumi, al posto dei 61 tankobon originali. Il primo volume (potete vedere la copertina qui a fianco) avrà 516 pagine e arriverà sugli scaffali nipponici il prossimo 3 settembre, con i successivi proposti a cadenza quindicinale.
Sullo stesso numero della rivista sarà pubblicato anche il terzo capitolo di Shokugeki no Sanji (La battaglia culinaria di Sanji), il manga di Yuto Tsukuda, Shun Saeki e Yuki Morisaki incentrato sulla figura del cuoco combattente.