One Piece: il ringraziamento agli atleti olimpici che hanno omaggiato il manga
Lo staff di Eiichiro Oda ha ringraziato gli atleti olimpici che hanno festeggiato le loro vittorie citando il manga One Piece
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il greco Miltiadis Tentoglou, prima della finale maschile di salto in lungo che gli è valsa la medaglia d'oro, si è piegato e ha appoggiato il pugno a terra; è la posa che Rufy adotta per aumentare la circolazione sanguigna attraverso il Gear Second, usando le gambe come una pompa così da incrementare la forza e l'agilità. A quanto pare la tecnica ha funzionato e, durante le interviste in seguito alla vittoria, l'atleta ellenico ha voluto sottolineare il riferimento a One Piece.
Questi tre riferimenti non sono passati inosservati allo staff di Eiichiro Oda, che ha ringraziato gli atleti attraverso il suo profilo ufficiale, complimentandosi per i traguardi raggiunti. Il manga One Piece mostra spesso esempi di tenacia e sacrificio attraverso i suoi protagonisti, per cui non ci stupisce che sia un'opera seguita da sportivi di livello internazionale.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network