One Piece: il manga di Eiichiro Oda si prende una pausa!
È stata annunciata una pausa nella serializzazione del manga One Piece, di Eiichiro Oda, che tornerà su Weekly Shonen Jump solo tra due settimane
Sul venticinquesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha, è stato annunciato che One Piece, il manga di Eiichiro Oda, prenderà una settimana di pausa.
Oda prende regolarmente una settimana di pausa ogni paio di mesi, ma questa volta il modo in cui Shueisha ha dato l’annuncio fa intuire che l'interruzione della pubblicazione non fosse preventivata.
L’editore, lo scorso 11 maggio, ha dichiarato che prevede altri ritardi nella pubblicazione di varie serie in corso, proprio in seguito alle disposizioni attuate per prevenire i contagi. Il tempo necessario agli autori per portare a termine il lavoro sui capitoli si è dunque dilatato, non potendo più garantire una serializzazione regolare.
One Piece è in corso di pubblicazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999.
Anche nella produzione dell’anime ci sono stati dei rallentamenti, ma Oda ha rassicurato i fan affermando che lo studio di produzione sta continuando a lavorare agli episodi, così da poter garantire la messa in onda con quanta più regolarità possibile.
È stato annunciato che la casa editrice perugina pubblicherà nel nostro Paese One Piece Novel “A”, di Shou Hinata e Tatsuya Hamazaki, la light novel dedicata alle avventure di Ace, il fratello adottivo di Rufy.
Fonte: Anime News Network