One Piece: il manga di Eiichiro Oda si è preso una breve pausa

One Piece, opera di Eiichiro Oda, si prende una pausa della durata di una settimana

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

One Piece 89, copertina

Al termine del 934° capitolo di One Piece, celeberrimo manga di Eiichiro Oda, è stato annunciato che l’uscita del successivo sarebbe stata rimandata di una settimana. Il fumetto, infatti, non è presente nel nuovo numero di Weekly Shonen Jump, ma tornerà nel successivo, in uscita il 10 marzo.

Questa breve interruzione non deve destare preoccupazioni: Weekly Shonen Jump ha dei tempi di consegna molto impegnativi per i suoi autori, e nessuno lo sa meglio di Oda. One Piece si sta avvicinando al traguardo dei mille capitoli, quindi l’artista sta attraversando un periodo piuttosto stressante per quanto riguarda le pubblicazioni.

La pausa di una settimana darà al mangaka e al suo team il tempo di delineare al meglio la storia. Non resta che pazientare un po’ di più di quanto preventivato per scoprire come procederanno gli eventi.

One Piece viene serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1997 ed è diventato un best seller da più di 430 milioni di copie, risultando inoltre il più venduto in Giappone dello scorso anno. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Tra i progetti riguardanti il franchise ricordiamo il nuovo film animato One Piece: Stampede, che uscirà in Giappone il prossimo 9 agosto, in occasione dei vent’anni dall’anime. A tal proposito, sono stati recentemente diffusi i design dei personaggi in tenuta estiva e un secondo trailer.

Fonte: Comicbook

Continua a leggere su BadTaste