One Piece: i personaggi più difficili da disegnare secondo Eiichiro Oda
Quali sono i personaggi di One Piece più difficile da disegnare per Eiichiro Oda?
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Hancock e Shirahoshi. Mi preoccupa molto dover realizzare il design di belle donne, prendendo in esame la lunga serializzazione di One Piece, sono davvero pochi i volti femminili che mi piacciono. Posso creare tutti i personaggi maschili che voglio, o volti femminili come quelli delle abitanti di Amazon Lily, ma le cose vanno diversamente quando devo occuparmi di belle donne.
Avevo anticipato ai lettori che Boa Hancock è incredibilmente bella, anche se non avevo dato informazioni specifiche sul suo aspetto, prima della sua apparizione. Ho dovuto trovare una soluzione per immaginare quale viso potesse avere la donna più bella del mondo. È stato un sollievo vedere Hancock diventare un personaggio così popolare.Solo che poi ho sconsideratamente fatto capire ai lettori che la principessa delle sirene era bella quanto Hancock!!! Un altro personaggio femminile bello come Hancock...!? Sono quel genere di persona che ha fiducia nelle proprie capacità future.
Poi ho ideato questo personaggio bellissimo di nome Shirahoshi, la prima donna che ho disegnato con le sopracciglia inclinate verso il basso, come se avesse dei problemi. Solitamente non faccio personaggi di questo tipo perché mi piacciono le donne determinate, ma mentre la disegnavo mi sono reso conto che è più carina di quanto mi aspettassi.Nel manga dovrebbe dovrebbe apparire un'altra bella donna in futuro...
Fonte: Sandman