One Piece: i doppiatori di Rufy e Usop promuovono Episode of Skypiea in un video

I doppiatori giapponesi di Rufy e Usop di One Piece in un video che promuove Episode of Skypiea

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Episode of Skypiea

In Giappone è scoppiata la moda dei Virtual YouTuber, video di persone che nascondono la propria identità dietro a modelli di personaggi 3D, generalmente utilizzando immagini di ragazze moe (ossia dall’aspetto grazioso e innocente ma inconsapevolmente attraenti).

Per partecipare al trend, i doppiatori giapponesi di Rufy (Mayumi Tanaka) e Usop (Kappei Yamaguchi) per l'anime di One Piece hanno interpretato i loro rispettivi personaggi in un video caricato sul canale YouTube dedicato al franchise nato dal manga di Eiichiro Oda.

I due doppiatori hanno fatto uso del motion capture per far muovere sullo schermo i modelli dei loro personaggi, e nel video, lungo circa dieci minuti, si destreggiano goffamente in una serie di esercizi buffi imitando le pose di Rufy e Usop: ballano, cantano, recitano come un duo comico manzai (forma di cabaret giapponese) e giocano a sasso, carta e forbice.

Infine, si improvvisano mimi, e l’ultima frase che Tanaka indovina è: “In Skypeia, Vivi imita un Drago celeste”, ricordando ai fan l’appuntamento con l’episodio speciale One Piece: Episode of Skypiea, che verrà trasmesso su Fuji TV il prossimo 25 agosto.

La saga di One Piece festeggia quest’anno il ventunesimo anno dall’inizio della sua serializzazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste