One Piece: i consigli della ciurma di Cappello di Paglia per difendersi dal Coronavirus

Il cast di One Piece, creato da Eiichiro Oda, è protagonista di due video dedicati ai consigli per difendersi dal Coronavirus

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Arriva direttamene dal medico della ciurma di Cappello di Paglia un messaggio con alcuni consigli per far fronte all’emergenza Coronavirus che sta ormai coinvolgendo tutto il mondo. Chopper è il protagonista di un recente video che ricorda ai fan di lavarsi le mani, riposare a sufficienza e uscire soltanto per motivi strettamente necessari, come fare la spesa e comprare le medicine.

Il video che trovate qua sopra è stato condiviso dalla pagina Facebook di Anime Factory, etichetta di Koch Media, che lo ha reso disponibile con sottotitoli in italiano. In coda all'articolo ne trovate un altro sottotitolato in inglese, diffuso dal profilo Twitter statunitense dell’anime di One Piece: anche in questo caso, i noti personaggi del manga di Eiichiro Oda danno consigli su come comportarsi durante l’emergenza.

Lo scorso 7 aprile, il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha dichiarato lo stato di emergenza nelle prefetture di Tokyo, Kanagawa, Saitama, Chiba, Osaka, Hyogo e Fukuoka, e stanno giungendo le prime notizie relative ai cambiamenti nella lavorazione di magazine e manga. Dopo la scoperta di un caso positivo al Covid-19 tra i componenti della redazione di Weekly Shonen Jump (Shueisha), l’uscita del ventunesimo numero della rivista è stata rimandata di una settimana, dal 20 al 27 aprile.

La mangaka Jun Mochizuki, in accordo con il suo editore Square Enix, ha deciso di mettere in pausa a tempo indeterminato il manga The Case Study of Vanitas, al fine di consentire ai suoi assistenti di non recarsi a Tokyo per lavorare insieme a lei ai nuovi capitoli.

La serie originale di One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in novantasei tankobon. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato nel nostro Paese lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media.

https://twitter.com/OnePieceAnime/status/1247584927236800512

Fonti: Anime Factory | Twitter

Continua a leggere su BadTaste