One Piece fa chiarezza sul passato di Shanks il Rosso
One Piece ha rettificato un'informazione su Shanks il Rosso rivelando quando è entrato a far parte dei Quattro Imperatori
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La scheda del personaggio afferma che è entrato a far parte dei Quattro Imperatori (i pirati più potenti del mondo) prima di conoscere Monkey D. Rufy, ma l'informazione è stata esplicitamente corretta nel capitolo 957, pubblicato lo scorso settembre in Giappone, dove si afferma infatti che il tutto è avvenuto dopo l'incontro con il protagonista del manga.
Si tratta di elementi noti solo all'autore, che spesso si perdono nelle traduzioni (era già successo con la rivelazione del mistero della "D." all'interno dei nomi) per poi creare un problema di adattamento quando, magari anni dopo, si scopre cosa celavano in realtà.
Come avvenuto ad esempio con la saga letteraria di Harry Potter, confidiamo che conclusosi il manga una nuova edizione possa dare coerenza a tutti quegli elementi che con il passare del tempo hanno rivelato sfumature impreviste.
Fonte: ComicBook