One Piece: Eiichiro Oda verrà celebrato dalla città di Kumamoto

La città celebrerà Oda per il suo contributo alla raccolta fondi a seguito dei terremoti che l'avevano colpita

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

One Piece Kumamoto

La prefettura di Kumamoto ha annunciato che domenica prossima Eiichiro Oda riceverà un'onorificenza per il suo costante supporto alla zona.

L'autore di One Piece è nato proprio nella città colpita due anni fa da una serie di terremoti, che hanno causato ingenti danni, a seguito dei quali ha contribuito alla raccolta fondi per la ricostruzione attraverso diverse iniziative: un treno speciale, un'illustrazione per il Festival internazionale del manga e delle confezioni di mandarini a tema piratesco.

Il mangaka ha iniziato la sua carriera nel 1992 partecipando al Premio Tezuka quando ancora frequentava le superiori. Nel 1997 Ha cominciato a pubblicare One Piece sulle pagine di Weekly Shonen Jump; i volumi della serie hanno venduto più di 430 milioni di copie in tutto il mondo, 360 milioni solo in Giappone e i restati 70 milioni nei 42 Paesi in cui la sua opera è stata tradotta.

Dal 2015, Oda è entrato nel Guinness dei Primati per il maggior numero di copie pubblicate di una serie a fumetti realizzata da un solo autore.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste