One Piece: Eiichiro Oda svela il design originale di Tony Tony Chopper

Eiichiro Oda ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla creazione di Tony Tony Chopper per One Piece

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sulle pagine di un recente numero della rivista giapponese Shonen Jump è stata pubblicata un'intervista doppia a Eiichiro Oda e Masashi Kishimoto, nella quale l'autore di One Piece ha svelato alcuni particolari sulla nascita di uno dei suoi personaggi più apprezzati.

Tutto è cominciato quando è stato chiesto all'autore di Naruto quale fosse il suo personaggio preferito della saga piratesca. Di seguito trovate le dichiarazioni relative e il bozzetto originale di Oda.

ChopperMasashi Kishimoto - Non lo dico perché il signor Oda è qui, ma mi piacciono tutti. [ride] Adoro la personalità e il potere di Bellamy. Ma il mio preferito in assoluto è Chopper. Il suo incontro con Hillk e la nevicata rosa quando parte per mare sono momenti molto emozionanti.

Rufy è il protagonista, un personaggio che tutti amano, ma è merito dell'esistenza di Chopper. Il rapporto tra i due ha generato molti effetti nella ciurma di Cappello di Paglia, dal suo arrivo c'è un'atmosfera speciale, credo che giochi un ruolo chiave nel cast. È carino e al contempo è un mostro.

Eiichiro Oda - Chopper sta facendo qualcosa di malvagio alle spalle di tutti i suoi compagni... scusate, era un nonsense. [ride]

Vi svelo un segreto: Chopper è cresciuto in un ambiente ostile e stavo per fare di lui un personaggio prevalentemente umoristico, una renna che cammina su due zampe. Ma Rufy e i suoi compagni erano diventati così popolari che non riuscivo a trovare un ruolo per lui.

Se l'avessi disegnato com'era stato concepito inizialmente sarebbe stato sovrastato dagli altri personaggi (i lettori non avrebbero colto la sua unicità), così l'ho reso più piccolo e carino.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste