One Piece: Eiichiro Oda svela alcune modifiche improvvise alla trama
Eiichiro Oda ha rivelato di essersi concesso alcuni cambi improvvisi nella stesura di One Piece
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
È evidente la preparazione che sostiene una vicenda tanto intricata, ma in una recente intervista Eiichiro Oda ha svelato alcune svolte non pianificate messe in atto all'ultimo momento:
- Shanks che appare durante la Battaglia di Marineford.
- Lucci come antagonista.
- La montagna di Drum Rock con l'aspetto di un albero di ciliegio.
- Do Flamingo e Corazon che hanno un legame di sangue.
- L'apparizione della Flotta dei Sette; inizialmente il manga sarebbe dovuto essere incentrato sulla battaglia contro i Quattro Imperatori.
- I Supernovellini sono tutti vivi nel Nuovo Mondo; Oda era convinto che la metà di loro non sarebbe arrivata così lontano.
- Trafalgar Law come personaggio di spicco; l'autore era poi convinto che Kidd avrebbe avuto un ruolo di maggior rilievo.
Da quanto rivelato nell'intervista, scopriamo inoltre anche da giovane Oda guardava tre film al giorno, informazione dalla quale possiamo desumere l'enorme influenza che il Cinema occidentale ha avuto su di lui.
Un'altra curiosità è che il mangaka chiede spesso al suo editore quali siano le aspettative dei lettori... così da disattenderle!
Fonte: ComicBook