One Piece: Eiichiro Oda ritrae la band Arashi nella ciurma di Cappello di Paglia

Eiichiro Oda ha realizzato un'illustrazione per celebrare i vent'anni della band J-pop Arashi, il cui prossimo video avrà lo stile dell'anime One Piece

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La scorsa settimana, in occasione del ventennale, la band J-pop Arashi ha ripubblicato la sua omonima canzone d'esordio in una nuova versione, intitolata Arashi: Reborn. In concomitanza con l'uscita del singolo è stato diffuso il teaser di quaranta secondi che vedete qua sopra e che anticipa l'arrivo del videoclip, previsto per il prossimo 4 gennaio. I fan di One Piece saranno sorpresi di vedere i componenti della boy band al fianco della ciurma di Cappello di Paglia!

Per celebrare il progetto, Eiichiro Oda ha disegnato l'illustrazione che vedete in coda all'articolo, che sarà distribuita in forma di poster all'interno del numero di Weekly Shonen Sunday in arrivo sugli scaffali nipponici proprio il 4 gennaio.

Il mangaka si è congratulato con Arashi per il ventennale (condiviso con il manga piratesco), augurandogli inoltre un buon ultimo anno di attività. Il gruppo ha infatti annunciato che dal 31 dicembre 2020 si prenderà una pausa per un periodo di tempo indeterminato. Nel corso del 2019, gli Arashi hanno fatto una cinquantina di concerti, raccogliendo circa due milioni e mezzo di spettatori: si tratta del tour di maggior successo di sempre in Giappone.

Da sottolineare come Oda abbia inserito nell'illustrazione anche Jinbe: il personaggio ha da anni un posto quasi garantito a bordo della Thousand Sunny, ma a livello ufficiale il suo destino è ancora incerto, e per questo motivo l'autore non lo rappresenta mai nelle copertine o nei frontespizi.

È buffo se si pensa che la prima conferma dello status dell'uomo-pesce provenga da un prodotto correlato come questa collaborazione musicale...

One Piece Arashi

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste