One Piece: Eiichiro Oda era inizialmente contrario al lancio di Episode of Rufy
Si conclude con il terzo numero One Piece Magazine, la rivista dedicata al ventennale del manga
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Tra i contenuti più apprezzati, il romanzo dedicato a Portoguese D. Ace e le tavole a fumetti disegnate da Oda che mostrano cosa sarebbe successo se il fratello di Rufy non fosse morto per mano dell'ammiraglio Akainu.
Il terzo capitolo di Episode of Rufy ci mostra invece Rufy e Sabo che si svegliano a bordo delle rispettive navi e si rendono conto di avere fatto lo stesso sogno: dunque, gli episodi precedenti in cui con Ace si promettevano l'un l'altro di vivere altre avventure insieme non sono mai avvenuti. I due pirati sono comunque sereni ora che hanno la consapevolezza che Ace continuerà a vivere per sempre nei loro cuori. Oda ha commentato così l'esperienza:
Grazie mille per aver letto questo fumetto bonus, anche se in realtà non volevo che lo faceste. La produzione di One Piece Magazine mi aveva chiesto se c'era la possibilità che io disegnassi una storia ambientata in una realtà alternativa, in cui Rufy, Ace e Sabo crescono e vivono avventure insieme.
Io ho risposto: "Un mondo così non può esistere dato che tutti e tre vogliono essere capitani. Se esistesse, la personalità di Rufy sarebbe diversa da quella che conosciamo, non avendo incontrato i suoi compagni della ciurma di Cappello di Paglia. Questo farebbe collassare tutto l'universo di One Piece, è impossibile!"Detto ciò, ho capito che molti lettori volevano vedere Rufy, Ace e Sabo adulti riuniti nella stessa vignetta. Ho pensato che se proprio doveva accadere, sarebbe stato in quella scena. Soltanto così si potrebbe dar vita a un fumetto ambientato in una realtà alternativa, anche se sono consapevole che parte del pubblico non sarà affatto d'accordo con questa mia affermazione. È per questo che ho disegnato questo fumetto bonus con lo stesso impegno che metto in qualunque altro capitolo settimanale. Sono sicuro che Rufy e Sabo abbiano sofferto dopo aver ricordato l'immutabile passato.
Questo fumetto bonus non modifica nulla della trama principale di One Piece, ma spero possiate apprezzare l'impegno con cui l'ho realizzato. Chiedo scusa a chi si fosse sentito offeso dopo averlo letto.
Qui sotto potete vedere due tavole della storia, il disegno originale fatto da Oda per la copertina di One Piece Magazine, assieme al character design di alcuni personaggi della novel, il poster Wanted di Sabo e un'illustrazione di Ace realizzata da Kazuya Takahashi.
[gallery size="large" columns="1" ids="168748,168763,168764,168765,168766"]
One Piece Magazine Volume 3 pic.twitter.com/laSGn1j7Y4
— YonkouProductions (@YonkouProd) 31 agosto 2017
Complete set of One Piece Magazines pic.twitter.com/lyXuN3jRPk
— YonkouProductions (@YonkouProd) 30 agosto 2017