One Piece, Detective Conan, La Fortezza dell’Apocalisse: pause, riprese e conclusioni
I manga One Piece, Detective Conan e La Fortezza dell’Apocalisse, rispettivamente in pausa, in ripresa e in conclusione: i dettagli
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Pause, riprese e conclusioni sono un'ovvietà nel fumetto seriale, una consuetudine per quello giapponese, dove gli autori solitamente sono sottoposti a impegni e scadenze molto restrittivi. Tre manga assai diversi tra loro per storia editoriale e per genere trattato, confermano la regola in questi mesi estivi. Vediamoli nei dettagli.
Un altro manga gestito in Italia dalla casa editrice perugina, con un seguito di lettori sparso per tutto il mondo è Detective Conan di Gosho Aoyama: riprenderà con storie inedite a partire dal 24 corrente mese su Weekly Shonen Sunday 34. Shogakukan ha assicurato che dopo una lunga fase di uscite irregolari, dovute alla salute dell'autore, la serie dovrebbe tornare alla normale periodicità e dare un seguito all'86-esimo volume. Star Comics renderà disponibile l'83-esimo il prossimo 12 agosto.
Infine parliamo di una scommessa molto interessante di Planet Manga: La fortezza dell'Apocalisse, che in Giappone arriverà al capolinea questo autunno con il decimo brossurato. Scritta da Yuu Kuraishi e disegnata da Kazu Inabe, è apparentemente l'ennesima rivisitazione del tema zombie esploso con la The Walking Dead mania. L'opera tuttavia sta rivelandosi uno shonen molto ben strutturato e dalla spiccata personalità. L'etichetta di Panini Comics porterà in fumetteria il terzo capitolo a fine agosto.
Fonti: Anime News Network | AnimeLand