One Operation Joker: le prime tavole del manga

Sono state pubblicate online le prime tavole del manga One Operation Joker, frutto della collaborazione tra Kodansha e DC Comics

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021 DC Comics e Kodansha hanno iniziato a pubblicare sulle pagine della rivista settimanale Morning due manga dedicati ai più celebri personaggi di Gotham City. Uno di questi è One Operation Joker, scritto da Satoshi Miyakawa (Space Battleship Tiramisu) e disegnato da Keisuke Gotou (Her Skin Does Not Forget). Il progetto è stato presentato con un’illustrazione che ha già incuriosito molti lettori, visto che mostra il clown principe del crimine tenere in braccio un neonato con una tutina nera molto simile al costume della sua nemesi.

Lo sceneggiatore ha pubblicato online le prime tavole del capitolo d'esordio del fumetto, accompagnato da un suo messaggio ai lettori.

Voglio che tutti i fan di Joker sparsi per il mondo lo leggano. Su una rivista giapponese è iniziato un manga su un Batman neonato e Joker che lo cresce. È in giapponese, ma dategli un'occhiata... HAHAHA!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

La rivista Morning sta pubblicando anche il manga Batman Justice Buster, scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi, autori del manga Ultraman. La casa editrice giapponese ha anticipato che ci saranno altri titoli nati dalla collaborazione con DC Comics, ancora da annunciare.

Sul fronte occidentale, il Joker sarà presto protagonista di una nuova serie scritta da James Tynion IV con i disegni di Guillem March, un noir che prenderà forma dall’arco narrativo Joker War e dal finale di Batman #100.

Continua a leggere su BadTaste