Once Upon a Time: un viaggio in foto attraverso la foresta incantata
Un interessante riepilogo dei luoghi in cui si svolgono gli eventi narrati nella serie Once Upon a Time
Grazie al sito Entertainment Weekly si può fare un utile riepilogo:
Il mondo delle fiabe comprende dei luoghi come la Foresta Incantata, Arendelle, Camelot e DunBroch. Il Paese delle meraviglie, l'Isola che non c'è e Oz sono invece nazioni a parte.
Arendelle è il regno della regina Elsa e di sua sorella Anna.
Camelot è nato quando Merlino ha trasformato per errore un deserto in una distesa erbosa dopo aver bevuto dal Santo Graal. Il regno è tormentato dalla ricerca di Re Artù che vuole impossessarsi di Excalibur.
Storybrooke è stata creata dall'incantesimo malvagio lanciato da Regina e nella città il tempo è stato fermo per circa ventotto anni, fino a quanto è arrivata Emma.
Il mondo reale è privo di magia e alcuni personaggi hanno trascorso molti anni senza sapere dell'esistenza di città come Storybrooke. Emma, Neal, Crudelia e Ursula hanno vissuto in città come New York, mentre Bealfire ha incontrato Wendy nel Regno Unito.
Il Paese delle Meraviglie è una nazione separata dall'area in cui si trova la Foresta Incantata e Cora ne è stata la Regina a lungo. Il regno si può raggiungere attraversando lo specchio.
L'Isola che non c'è diventa il luogo dove Malcolm, il padre di Tremotino realizza il suo sogno di non diventare adulto e si trasforma nel malvagio Peter Pan.
Oz è il luogo dove arriva Zelena dopo essere stata abbandonata dalla madre e la strega prende il potere sul regno dopo aver trasformato il Mago in una scimmia volante.
L'aldilà ha mantenuto l'aspetto di Storybrooke ed è un luogo di passaggio per chi ha ancora delle situazioni in sospeso dopo la morte.
Il Dr. Whale proviene da un Regno senza colori, dall'aspetto simile all'Europa. Crudelia vive negli anni Venti in una versione fittizia del Regno Unito, dove la donna incontra l'Autore.
Il regno delle storie non raccontate è stato introdotto nel season finale di Once Upon a Time e ci vivono i personaggi la cui storia è incompleta, come il Dottor Jekyll e Mr. Hyde.
Fonte: EW