Once Upon a Time, Kitsis conferma: "Per ora non c'è alcuna data fissata per la fine della serie"
I creatori di Once Upon a Time parlano dei loro progetti riguardanti l'epilogo della storia degli abitanti di Storybrooke
I due autori hanno ad esempio fatto un paragone con Lost, show cult a cui hanno lavorato, per spiegare come stanno affrontando l'idea di un finale della storia:
"E' una cosa diversa rispetto a Lost. Ci sono delle somiglianze nel nostro modo di raccontare - è da dove proveniamo - ma Lost era maggiormente uno show dal finale chiuso che aveva bisogno di quel tipo di epilogo".
"Abbiamo sicuramente in mente dei punti in cui vogliamo che la storia e il percorso dei nostri personaggi finisca, ma abbiamo modi diversi di arrivarci. A questo punto non stiamo stabilendo una data specifica con cui si concluderà lo show. Ma stiamo prendendoci il lusso di sapere che abbiamo un'altra stagione per continuare il nostro progetto a lungo termine".
"Potremmo cambiare idea tra qualche mese ma attualmente stiamo semplicemente tentando di uscire dalla quinta stagione e abbiamo dei progetti per la sesta. Ci sarà un momento e un luogo in cui, a un certo punto, i personaggi dovranno trovare la loro felicità oppure no, e ne siamo consapevoli. Semplicemente non siamo ancora pronti a rispondere a quella domanda".
Per ora il serial ritornerà sicuramente per una sesta stagione grazie ai dati di ascolto che, tenendo conto della visione in diretta e delle visualizzazioni nei sette giorni successivi, rimangono molto positivi nella fascia di età 18-49. Once Upon a Time può inoltre contare su un numero di personaggi in continua espansione grazie al mondo fantastico a cui si ispira.
Che ne pensate? Per quanto tempo potrebbe andare avanti la serie?
Once Upon a Time va in onda ogni domenica negli Stati Uniti e ha come protagonisti Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Colin O'Donoghue, Robert Carlyle, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas ed Emilie de Ravin.
Potete trovare tutte le news e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: EW