Once Upon a Time, Jennifer Morrison parla del suo addio: "Era il momento giusto"

L'attrice Jennifer Morrison ha spiegato i motivi che l'hanno portata a dire addio alla serie Once Upon a Time dopo sei stagioni

Condividi
Nella giornata di ieri Jennifer Morrison ha annunciato ufficialmente il suo addio alla serie Once Upon a Time - C'era una volta.
In un'intervista rilasciata a Deadline, l'interprete di Emma Swan ha ora spiegato maggiormente le motivazioni alla base della sua scelta.

L'attrice ha ricordato di aver trascorso sei anni sul set di Dr. House, uno lavorando a How I Met Your Mother, e altri sei interpretando la protagonista nello show ambientato a Storybrooke. I suoi impegni televisivi sono quindi durati tredici anni e l'impegno alle volte è stato faticoso, seppur considerato un dono incredibile. Jennifer ha però vissuto un'evoluzione personale e professionale:

"Ho iniziato a occuparmi maggiormente della regia, ho avuto alcune opportunità a cui ho rinunciato nel corso degli anni per poter rispettare i miei impegni con i network, e ho dovuto realmente valutare la mia situazione nella vita. Sono semplicemente in un periodo e in un'età della mia vita in cui voglio essere a casa, trascorrere del tempo con la mia famiglia e con i miei amici, avere la chance di avere per un po' una vita privata e avere la possibilità di fare altre cose creative".

Le riprese della sesta stagione di Once Upon a Time si sono concluse da più di un mese e la star del piccolo schermo ha lavorato nel frattempo a due film ed è attualmente impegnata nelle prove dello spettacolo teatrale The End of Longing, accanto a Matthew Perry. Il suo primo film da regista, Sun Dogs, dovrebbe inoltre essere presentato nei festival cinematografici e Jennifer vorrebbe concentrarsi sulla regia cinematografica e teatrale o in futuro apparire in un lungometraggio o serie in costume.

Parlando del suo personaggio la Morrison ha inoltre sottolineato:

"Sembrava che tutto avesse condotto Emma in una situazione davvero bella ed Edward Kitsis e Adam Horowitz avevano gettato le basi per dare nuova linfa allo show con nuove persone in un modo davvero interessante creativamente. Sentivo che era giunto il momento per me di tornare a casa".

La protagonista dello show della ABC aveva già preso la sua decisione e, in accordo con i produttori, si era deciso di mantenerla segreta il più a lungo possibile. Jennifer ha spiegato che l'idea era di annunciare il suo addio dopo il season finale, tuttavia si è preferito condividere la notizia quando stavano per essere pubblicate online le prime indiscrezioni.

L'attrice ha confermato di aver attualmente accettato di apparire solamente in una puntata della settima stagione in caso di rinnovo, tuttavia non esclude ulteriori apparizioni di Emma, pur non potendo promettere nulla ai fan.

Parlando del season finale, la Morrison ha potuto anticipare che la battaglia finale sarà rappresentata in un modo molto rispettoso nei confronti della storia di Emma e di quello che ha vissuto. Gli autori, secondo la protagonista, hanno scritto degli episodi intelligenti in cui si sono ideati dei modi davvero ingegnosi e creativi per mostrare quello che dovrà affrontare il personaggio.

Jennifer ha quindi spiegato che sentirà la mancanza di Emma:

"E' davvero raro poter interpretare un personaggio così forte, intelligente e vulnerabile. Amo davvero che sia una persona completa e che lotti con le cose, fallendo e avendo il coraggio di superare gli ostacoli, di lottare per diventare una persona migliore, essere vulnerabile e permettere alle persone di avvicinarsi. Mi mancherà praticamente tutto di lei E' stato davvero, davvero incredibile poter onorare Emma per sei anni".

L'episodio in stile musical, andato in onda domenica sulla ABC, è inoltre quello che ha preferito perché lo considera il culmine del suo viaggio, permettendole di capire la propria forza interiore:

"L'ho davvero considerato come la sua vera transizione da brutto anattroccolo a cigno, il suo ultimo passo per accettare chi è realmente e il potere che ha dentro di sé. Credo che la canzone fosse meravigliosa, ho amato quella scena e la sequenza del matrimonio. Quando abbiamo incontrato Emma sei anni fa era così attenta che era difficile immaginarla mentre cammina verso l'altare così vulnerabile, aperta e davvero innamorata, circondata dalla sua famiglia e dalle persone con cui ha vissuto così tanti momenti. Ho amato avere l'opportunità di interpretare questo personaggio cresciuto così tanto nel corso di questi sei anni, mi ha dato molta speranza in generale nella vita".

Che ne pensate? E' stata una decisione giusta?

La sesta stagione di Once Upon a Time - C'era una volta va in onda ogni domenica sulla ABC. Potete trovare tutte le news e le curiosità nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste